Chi siamo

Il principale obiettivo dell’Associazione Giovani Parlamentari è quello di avvicinare i giovani alle istituzioni e allo scenario politico sia nazionale che internazionale tramite l’organizzazione di simulazioni di determinati apparati e organi (nazionali e non) e di convegni/incontri di geopolitica (e non solo), con personalità illustri in riferimento al tema trattato.

L’Associazione GP nasce dall’idea del Presidente Marco Di Giovanni (che ha conseguito la maturità scientifica nell’A.S. 2017/18 con votazione 100/100 e proseguirà gli studi di Giurisprudenza), da sempre interessatosi agli scenari geopolitici partecipando ad una serie di progetti parlamentari e diplomatici sia su scala nazionale che estera e a differenti convegni e festival di geopolitica internazionale. Una volta proposta l’idea ad un suo amico e “collega” di studi, Brian Randazzo, (anch’egli ha conseguito la maturità scientifica con il massimo dei voti) questi avrebbe ben accolto il progetto collaborando attivamente e ricoprendo così poi la carica di Vice-Presidente di GP. Il ruolo di Segretario Generale è ricoperto da. Fanno altresì parte del comitato tecnico-scientifico di GP anche, Paolo Pallavicini e Daniele Pipitone.

MDGil Presidente, Marco DI GIOVANNI

il Vice-Presidente, Brian Randazzo